Fitte alla tempia sinistra

Salve,
Nella giornata odierna (17.06.2014) per la prima volta ho sofferto di fitte forti alla tempia sinistra. Sono fitte intense di pochi secondi che ritornano dopo un pò.
Le prime prima di pranzo poi, dopo una mezz'ora di riposo, sembrano essersi attenuate, lasciando però un lieve mal di testa.
E' la prima volta che mi capita e mi sto preoccupando parecchio, cosa potrebbe essere?
Premetto che sto 8 ore al giorno davanti al computer per via del lavoro e che qualche mese fa soffrivo di forti mal di testa, ma dopo un pò hanno smesso.
Questi dolori potrebbero essere attribuiti alle troppo ore davanti al pc?
Degli occhiali da "riposo" possono migliorare ed evitarmi questi dolori?
Sennò cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo della risposta e mi scuso per il mio linguaggio non proprio tecnico.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

come norma generale è opportuno non stare per lunghi periodi al pc, è consigliabile intervallare le "sedute" con periodi di attività fisica, anche semplici movimenti.
Detto questo, non è possibile stabilire se il problema è causato dalla postura prolungata, comunque possibile per il mal di testa classico.
Almeno faccia una visita dal Suo medico curante per stabilire la sede delle fitte (trigeminale o altra).
Altra ipotesi, la cefalea trafittiva primaria o idiopatica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro