Capogiri Sbandamenti Confusiome

Buongiorno, è da un mese che soffro di strani sintomi.
Tutto è cominciato un giorno, stando sul tablet, ho avuto forti capogiri, però poi dopo quel giorno sembrava esser passato tutto.
Invece da poche settimane fa soffro di capogiri, sbandamenti, vertigini; considerando la mia età molto giovane, mi sembra strano avvertire questi sintomi.
Spiegandomi meglio, è come se stessi su una barca che mi dondola, la mia testa è in confusione e mi provoca forti sbandamenti, perdita di equilibrio, tensione al collo, soprattutto quando sono a casa.
Sto cominciando a preoccuparmi, anche perché vista la mia giovane età è molto strana la cosa.
Una mia ipotesi è l'ansia, visto che sono un ragazzo molto ansioso, ogni cosa che mi succede penso sempre al male, oppure pensavo, che a stare troppo sul tablet, visto che ci sto ogni giorno, per 4/5 ore, potrebbe essere questa la causa dei mie sintomi.
Sono molto preoccupato, ho paura che abbia qualche problema serio.
Attendo una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una postura prolungata può causare alla lunga una contrattura dei muscoli della regione cervicale che teoricamente, a sua volta, potrebbe causare la sintomatologia descritta. Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica o si rivolga in prima battuta al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la risposta che mi avete fornito.
Come ha detto lei, può essere sicuramente la postura, visto che sono sempre sdraiato o sul letto o sul divano con il tablet, penso proprio che sia questa la causa dei miei sintomi.
Comunque se continuerò ad accusare questi sintomi farò una visita neurologica, come lei ha detto.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Intanto incominci a fare movimento, attività fisica, palestra o ginnastica anche a casa e ad evitare posture prolungate e/o poco corrette, esca di più e cammini tanto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per i suggerimenti che mi avete dato, comunque parlando con i miei genitori, mi hanno detto che non è necessario fare una visita neurologica, sanno come sono fatto io, molto ansioso, e mi hanno detto come ha detto lei, la causa è che sono troppo sul tablet e questo mi porta sistema nervoso, postura non adatta e quindi accuso i sintomi: sbandamenti, perdita d'equilibrio, e volte giramenti di testa.
Comunque farò le analisi i più importanti del sangue per togliermi ogni dubbio, visto che il mio medico me le ha prescritte