Difficolta a camminare, sensazione di ubriachezza e sbandamento

Salve, sembra strano ma ho 19 anni e non riesco a camminare come dovrei...Non ho mai avuto problemi simili, inizio qualche anno fa, quando iniziai a percepire delle difficolta nelle deambulazione, non avendo preso mai seri provveddimenti, sono passati anni e il problema e diventato veramente straziante...Mi ritrovo a camminare come un zombie, veramente ridicolo...Quando cammino mi sento ubriaco , privo di stabilità ed ecquilibrio e come se il mio corpo non si addattasse allo spazio.
Durante questo tempo feci la Tac e le analisi del sangue....Tutto negativo...Potrebbe trattarsi di postura? che diagnosi potrei fare per risolvere questo problema
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

innanzitutto è necessario stabilire se il problema è di origine organica, non vedendo l'andatura e non potendola visitare non è possibile da questa postazione dare un parere attendibile.
E' indispensabile effettuare un'accurata visita neurologica ed eventuali altri esami diagnostici che il Collega potrebbe richiedere qualora lo ritenesse utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la risposta... La informo che ho effettuato la visita neurologica un anno fa circa... Non mi venne riscontrato nulla...Escludento l organico potrebbe trattarsi di andatura ? A meno che non debba effettuare altri accertamenti da voi suggeriti...Non posso inviarle un video sull'andatura censurando la mia faccia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' vietato dalle linee guida del sito l'invio di immagini di qualsiasi tipo, inoltre solo con l'andatura, senza la ricerca di segni diagnostici che solo un'accurata visita neurologica può dare, non risolveremmo il problema.
La visita neurologica ritengo che sia stata effettuata per lo stesso motivo, ok, il neurologo non ha riscontrato nulla di patologico ma un orientamento diagnostico l'avrà pure dato, cosa Le ha detto, a parte che la visita ha avuto esito negativo?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi disse che era un problema che non cera ... Probabilmente non sapendo la gravita del problema...Il neurologo non mi e` stato di nessun aiuto a quando pare
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
A questo punto è certamente indicata, a distanza di un anno, un'altra visita neurologica presso un altro collega per sentire un secondo parere.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia di effettuare nuovamente una visita neurologica...Volevo chiederle, se mi rivolgessi a un ortopetico o un fisiatra, potrebbe riscontrare una possibbile terapia a questo mio problema?Dato che non mi sono mai rivolto a questi specialisti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Personalmente mi indirizzerei prima sul neurologo, poi in base ai riscontri della visita sarà quest'ultimo ad indicare come procedere e se rivolgersi ad un altro specialista (e a quale).

Cordiali saluti