Innervatura grande pettorale

Buongiorno

Grazie in anticipo per il bellissimo servizio che offrite.
Ho un problema di sottosviluppo del grande pettorale sx e da c.ca 2 anni si è intensificato fino ad una quasi nulla sollecitazione del muscolo anche in esercizi specifici, questo mi crea scompensi nel mio sport, andando a far gravare il lavoro su altri muscoli (pratico canottaggio).

Potrebbe esserci un problema di innervatura a vostro avviso?
Me lo fa ipotizzare il fatto che ho poca sensibilità sul capezzolo.

Grazie dell'aiuto

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
E' possibile, il muscolo grande pettorale viene innervato dal nervo omonimo che origina dal plesso brachiale ricevendo fibre nervose dalle radici cervicali C5, C6
e C7.

Un esame elettromioneurografico confermerebbe o disconfermerebbe l'ipotesi diagnostica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie

Farò l'esame consigliato.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene,
se crede mi tenga informato.
[#4]
dopo
Utente
Lo farò volentieri.

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto l'esame elettromioneurografico; mi è stato detto che non ci sono problemi quindi dovrebbe essere un problema posturale. Resta il dubbio sulla minore sesibilità del capezzolo..
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe allegare in "virgolettato" il referto dell'esame elettromioneurografico?