Esiti dubbi rm

Salve dottori. Mi rivolgo a voi per le '' solite aree gliotiche'' che escono nella RM. Sono molto preoccupata perché so che alla mia età ( 23 anni) sono molte rare. Ho eseguito la RM( con mdc) per degli '' spasmi'' non dolorosi alla testa e per una vista non perfetta ( vedo un po' Male le prospettive e i contorni delle cose ma la visita oculistica e' negativa.) La RM me l'ha prescritta il medico di base anche se il neurologo era contrario perché la visita neurologica era negativa. Ho poi eseguito ( all'esito della RM che era un po' dubbia) i pEv su richiesta del neurologo.
I pEv sono negativi e anche la proteina S e la proteina C. Adesso mi hanno detto di rifare la RM tra 6 mesi.
Le aree sono nettamente subcentrimetriche disposte nella circomvoluzione frontale media di sinistra e in sede precentrale a destra ( ovviamente sostanza bianca). Sono preoccupata moltissimo vista la mia età. La ringrazio.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni ma non compredo cosa voglia intendere per "...Ho eseguito la RM( con mdc) per degli '' spasmi'' non dolorosi alla testa...".
Cosa sono gli spasmi non dolorosi della testa?

Codilmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Non saprei come descriverle; in pratica delle contrazioni muscolari in testa, solitamente da un solo lato e raramente dall'altro. Per questo ho eseguito una RM encefalo e midollo. Ma più che altro perché ho avuto altri sintomi ''strani'' cui non si riusciva a dare altra spiegazione. Tutti sintomi che vanno e vengono.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sono correlati con le risultanze della RM secondo lei??
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore lei pensa che le contrazioni muscolari prima alla testa e( ultimamente anche in altre zone) siano correlati con i risultati della RM?? Sono contrazioni non visibili all'esterno ma che io avverto. In più spesso ho una sensazione di calore alla gamba destra e più raramente alla sinistra.
La ringrazio.