Sovente mal di schiena ( altezza collo-spalle) e frequenti mal di testa

Buongiorno. Vorrei un consiglio.
Io ormai da un anno, continuo ad avere mal di schiena ( piu precisamente zona collo e spalle ogni tanto si irradia anche verso le braccia).
Ho anche frequenti mal di testa.
Puo essere tutto collegato l'uno all'altro?
Sarebbe meglio fare qualche rx? o raggi? o consultare prima uno specialista? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Innanzitutto meglio una valutazione clinica presso uno specialista in problematiche del rachide ed in dolore cranio/facciale nonchè relativa terapia.
Sarà poi il medesimo collega ad indicarle, ove necessari, esami strumentali da effettuare.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno