Lastra RX Rachide

Buona sera gent.mi dottori,
mio figlio 31enne ha ritirato nel pomeriggio una lastra per:

RX rachide completo e bacino sotto carico.

Esito: Scoliosi.
si esegue indagine in ortostatismo nella proiezione frontale.
Deviazione scoliotica dorso lombare a curve contrapposte, ad ampio raggio di curvatura.
Pelvi declinate con lieve salienza della testa femorale sn.

Siamo preoccupati.
Nell'attesa di un appuntamento con un ortopedico, Per Favore vorremmo gentilmente sapere la Vs professionale opinione, nonchè consigli su come intervenire.
In ansiosa attesa di un Vs riscontro ringraziamo anticipatamente.
Cordiali saluti da una fedele utente e figlio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di una scoliosi a "S" italica, tuttavia non è possibile esprimere un parere solo leggendo un referto. Non conosco i motivi della vostra preoccupazione ma nemmeno i disturbi di Suo figlio. Per esprimere un'opinione bisogna aver interrogato, ascoltato e visitato il paziente e poi aver visto le radiografie. Mostri le rx al medico che l'ha prescritte per avere qualche informazione più specifica, in attesa della visita specialistica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Ok Dr. grazie farò così,
peccato che la visita specialistica benchè privata, con un bravo ortopedico segnalatomi dal mio medico curante, sia solo per metà ottobre!

Cmq sono io che ho pensato di far prescrivere al mio curante la lastra, sebbene mio figlio non accusi nessun tipo di dolore o fastidio, passa però tantissime ore sul pc, e io ho avuto questo tipo di percezione..a quanto pare non infondata purtroppo!

Nuovamente grz e cordialità