Rachide cervicale

RM RACHIDE CERVICALE eseguito a seguito di sinistro/tamponamento. Cosa significa la diagnosi "perdita della fisiologica lordosi cervicale con tendenza alla cifosi del tratto prossimale e lieve atteggiamento scoliotico sn. convesso. Piccole protrusioni discali posteriori C4-C5 e C5 e C6. Non alterazioni patologiche del segnale del midollo spinale visibile fino a D3". Ringrazio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
perdita della fisiologica lordosi cervicale con tendenza alla cifosi del tratto prossimale e lieve atteggiamento scoliotico sn. convesso.
=la normale curva del collo visto di profilo è appianata e anzi tende a essere rivolta in avanti nel tratto superiore, inoltre è presente scoliosi

Piccole protrusioni discali posteriori C4-C5 e C5 e C6.
=i due dischi debordano lievemente e sporgono nel canale vertebrale, dove ha sede il midollo spinale

Non alterazioni patologiche del segnale del midollo spinale visibile fino a D3
= il midollo spinale, visibile fino alla 3a vertebrale dorsale è normale.

Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it