Tempie pulsanti e mal di testa

Salve sono un ragazzo di 30 anni e da 2-3 mesi sento le vene alle tempie e alla nuca pulsare in maniera anomala e molto forte praticamente ogni giorno con conseguente mal di testa e in certi casi vertigini,certe volte pulsano così forte che sento addirittura il rumore negli orecchi soprattutto quando andando a dormire poggio la tempia sul cuscino mi sembra di sentire il battito del cuore nell orecchio. Ho effettuato una visita neurologica da cui non è apparso niente di anomalo più elettroencefalogramma,visita dall otorino e risonanza magnetica,tutto nella norma. L' unico altro "sintomo" che sento è un continuo scricchiolio ogni volta che muovo il collo e un doloro alla schiena quando mi abbasso soprattutto la mattina.Non sono mai stato un soggetto ansioso ma queste pulsazioni e mal di testa cominciano ad essere "invalidanti". Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica ha avuto esito negativo, in caso di cefalea primaria la visita è sempre negativa ma una diagnosi della cefalea deve essere fatta, con conseguente terapia. Non si può dire al paziente che siccome la visita è negativa può andare via. Si deve fare diagnosi e terapia, è stato fatto tutto ciò?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!
No non è stata fatta nessuna diagnosi,dopo la visita neurologica mi fu indicato di fare la visita dall otorino ed essendo negativa anche quella mi prescrissero elettroencefalogramma e risonanza.
Dopo i risultati dei due esami non mi hanno consigliato altro,il mio medico di base crede sia dovuto allo stress per via che ho anche dei problemi intestinali che sto curando da 3 giorni con normix 200 ed enterogermina senza apprezzabili miglioramenti.
Lei che cosa mi consiglia di fare?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che in famiglia mia madre soffre fin da adolescente di emicrania.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia un'altra visita neurologica da un collega esperto in cefalee e si faccia fare una diagnosi con relativa adeguata terapia, purtroppo non vedo altro da fare.
Porti con sé i referti degli esami effettuati.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta,farò come ha detto!
Un altra domanda,ma è possibile che una cefalea possa comportare queste pulsazioni alle tempie vicino all orecchi e alla nuca in maniera così continuativa? ormai sono circa tre mesi che le sento praticamente ogni giorno e mi portano il mal di testa.
grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dovrebbe corrispondere ad una cefalea pulsante persistente, è chiaro però che occorre una diagnosi corretta di tipo.