Sintomi durante attività sportiva

Salve, sono una ragazza di 35.Sto svolgendo attività fisica da poche settimane (camminate e step). Ho svolto attività fisica anche gli anni passati saltuariamente, ma i sintomi che ora Vi elencherò non si erano mai verificati. Durante lo step e a volte camminando a passo veloce in salita (non mi accade sempre) sento a volte un dolore/fastidio leggero tra il braccio, il petto e l'ascella, ma la cosa che più mi preoccupa è un forte rossore e bruciore in viso che dura anche dopo aver smesso l'attività e che a volte è accompagnato da mal di testa. Divento quasi violacea. Il cuore batte molto velocemente nel momento in cui divento così rossa. Misurando il battito cardiaco in condizioni di riposo le mie pulsazioni sono intorno al 100 e anche più.
Rimango in attesa di una Vostra risposta
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È opportuno che lei esegua un ECG sotto sforzo, anche se la sintomatologia non mimpare desti preoccupazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta. Può essere collegato anche alla presenza di 2 ernie cervicali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È certamente una ipotesi plausibile
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Saluti