Emicrania con aura

Da 12 anni soffro di emicrania con aura episodica, solitamente ho attacchi 3 volte l'anno, ultimamente ho cambiato lavoro e mi sono trasferita e sto soffrendo di attacchi circa una volta al mese, nel periodo premestruale ( una settimana prima che arrivi il ciclo). Ho escluso i farmaci più pesanti che mi avevano prescritto perché dovevo rimanere a letto una settimana per riprendermi. Ora prendo solo un Brufen 600, ma per circa una settimana rimango senza forze, se sto ferma perdo l'equilibrio, la mia testa é confusa, faccio fatica a ricordare a memoria breve, sento il cuore battere in gola e ho la vista appannata. I medici mi hanno prescritto solo vitamine e magnesio, ma ad ogni attacco é peggio e poiché stanno diventando molto frequenti mi sembra sempre di essere in questo stato "ci sono ma non ci faccio". Può essere solo stanchezza?? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Santanelli Neurologo 19 2
Se la diagnosi è giusta e la crisi è solo 1 al mese non deve prendere altri farmaci se non quelli per l'attacco acuto. Se mi permette però, avendo un andamento catameniale le consiglierei di provare ad assumere un'aspirina da 500 mg la mattina a stomaco pieno tre giorni prima che arrivi il ciclo per 5 giorni.
Mi faccia sapere come va.

Dr. Paolo Santanelli

[#2]
dopo
Utente
Il dottore oggi mi ha prescritto Laroxyl 3 gocce alla sera. La ringrazio per la pronta risposta, la diagnosi é stata fatta da un neurologo e mi ha fatto fare tutti gli esami, compresa tac e risonanza per escludere altri problemi; anche se é solo per una settimana al mese, il dolore é forte e il periodo successivo invalidante mi mette seriamente ko La prossima settimana rivedrò il mio dottore che mi ha proposto un inserimento al centro cefalee. Il mio obiettivo é quello di ridurre gli attacchi ed evitare che con il tempo possa diventare cronica.