Dolore fortissimo braccio

Buongiorno. Ho 20 anni. Da vari mesi ho sempre delle costanti fitte al braccio, sempre in un punto preciso (all'altezza del seno). All'inizio le avevo in modo sporadico mentre negli ultimi tempi si sono intensificate. E' il braccio sinistro ma tempo fa ho già controllato il cuore , quindi non credo sia un problema cardiaco. Ho una protrusione discale in C5 e C6 con compressione sulla banda liquorale e perdita della lordosi cervicale. Ho fatto anche un eco al braccio ma non si vedeva nulla. Il dolore dura pochi secondi, e' molto forte e sembra molto molto interno. Come potrei procedere??
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
è abbastanza suggestivo ritenere che il dolore al braccio da Lei riferito dipenda da quanto si sarebbe evidenziato con la RM cervicale a livello C5-C6 e che, stando alla Sua descrizione, sembrerebbe essere più che una protrusione.
L'ecografia al braccio chi gliel'ha prescritta? E cosa pensava di trovare?
A distanza una diagnosi di certezza non è possibile, ma spesso la si può intuire, come in questo caso.
Le consiglio di consultare un neurochirurgo di persona.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve. L'eco l'ho fatto perché il dolore era abbastanza intenso, avevo avuto delle fitte anche al seno e quindi ho fatto un eco mammaria e durante la stessa mi è stato visto il braccio.
Quindi lei crede che potrebbe dipendere da quella protrusione ( più perdita della lordosi)? Sono delle fitte intense. Inoltre ho anche problemi ala vista, in alcuni periodi si abbassa oppure non riesco a mettere bene a fuoco come se si riducesse il campo visivo. Ho fatto anche i pev ( negativi). Una protrusione potrebbe causare anche questo problema?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non credo! Comunque segua il consiglio che Le ho dato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore, seguirò il suo consiglio. Invece il problema alla vista potrebbe essere causato da problemi neurologici ( anche se i pev erano negativi)? Ho fatto in un anno 2 RM e in tutte e due c'erano nuclei di gliosi ( e in tutte e due erano i medesimi e di medesima grandezza). Potrebbe essere questo il problema?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non lo so se non vedo le immagini.
Anche il "problema alla vista" non è di facile interpretazione a distanza.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dalle immagini si può intuire se il mio problema sia neurologico allora? Inoltre, secondo lei, nuclei di gliosi ''fermi nel tempo'' nel senso che a distanza non ne sono usciti di nuovi (perché a distanza di mesi le RM sono sovrapponibili) di cosa potrebbero essere espressivi? ( fermo restando i limiti del consulto a distanza).
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore potrebbe farmi capire gentilmente??