Possibile tiroidite?

Buongiorno da 2 mesi ho diversi sintomi e sono alquanto preoccupato. Cerco di descriverli:
Dolore/fastidio (avvolte lievi fitte) al petto lato sinistro
Fastidio al collo
Fastidio formicolio mandibola/orecchio
Dolore/formicolio/prurito in testa
Fastidio/prurito occhi
Piccolo dolore dita mano sinistra
Sensazione di svenimento
Debolezza
Insonnia dovuta a tutti questi fastidi che infatti si accentuano soprattutto quando sono sul letto e si attenuano quando sto in piedi.

Ho eseguito ecocardiografia che risulta regolare, analisi del sangue, cervicale, rx torace e tutte queste analisi risultano regolari apparte presenza di calcolo renale sx e fango biliare nella colecisti.
Un informazione utile potrebbe essere il fatto che 2 mesi fa ho avuto un incidente in macchina. E circa 1 settimana fa sono stato operato di appendicite. Sapreste darmi informazioni utili per cercare di capire che cosa ho?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia è insorta dopo l'incidente automobilistico?
Quale tipo di trauma fisico ha subito (contusione, trauma alla testa, colpo di frusta, ecc.)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve.
Non tutta lasintomatologia è apparsa dopo l incidente, alcuni fastidi alla testa (formicolio) erano già apparsi prima dell incidente. Non ho fatto analisi approfondite i giorni seguenti l incidente visto che non ho accusato nessun malore al momento del fatto. I giorni successivi però ho avuto episodi di capogiro, che tutt ora sono rimasti, pensando che dopo un po sarebbero passati normalmente.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non mi ha detto però quali problemi ha causato l'incidente, cioè contusione, trauma alla testa, colpo di frusta, ecc..
[#4]
dopo
Utente
Non saprei visto che, per mia colpa (visto che non avevo nessun sintomo di dolore) non sono andato a fare una visita subito dopo l incidente. Credo che comunque sia un colpo di frusto dato che sono stato tamponato da dietro.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Una parte della sintomatologia si potrebbe giustificare con l'eventuale colpo di frusta subito nell'incidente automobilistico, un'altra parte sembrerebbe tipicamente ansiosa, forse scatenata dall'incidente stesso.
Una visita neurologica potrebbe risolvere il dubbio.

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Grazie.
Informerò poi del risultato.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Leggerò volentieri l'esito.
Grazie a Lei.

Cordialmente