Senso di ubriachezza vista tremolante pressione alle tempie

Gentilissimo Dottore, le scrivo perché da circa 5 gg ormai lamento sintomi che mi hanno fatta preoccupare moltissimo.. Premetto che sono un tipo molto ansioso ed emotivo, fin da piccola per intendersi.. Ho provato spesso oppressione, ansia, attacchi di panico e tachicardia piuttosto intensa. Qualche mese fa mi sono sottoposta a una visita neurologica affidandomi nelle mani del miglior neurologo della mia città, il quale giudicò la mia situazione un fattore di tensione e stress ( una specie di cefalea muscolo tensiva). Il punto è che non lamentavo esattamente gli stessi sintomi di adesso.. La mia vista si fa pesante e gli occhi stessi fanno difficoltà a star aperti. Non ho la mia stessa lucidità di sempre, una certa pressione alle tempie e una sensazione di pesantezza alla testa mi fa davvero allarmare. Forse è un circolo vizioso, alimento io stessa la mia ansia e la mia tensione ma vorrei davvero esser tranquillizzata dal parere di uno specialista che mi scongiura il peggio essendo io terrorizzata dalle malattie. A volte avverto una certa nausea e dolori di stomaco annessi, ma mai vomito. Ho i conati, mi sforzo.. ma nulla. Davvero mi rimetto al suo giudizio, certa che otterrò una risposta seria e meditata. P.s: Ho quasi 20 anni, non so se conta o meno. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

con visita neurologica negativa effettuata qualche mese fa, ritengo che possa stare tranquilla. Anche gli ultimi sintomi che riferisce possono essere di tipo ansioso, da stress.
Il neurologo non Le ha prescritto nulla?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
No dottore, il neurologo a suo tempo non mi prescrisse nulla. Mi fece un'infiltrazione sul collo asserendo di trovare un certo muscolo infiammato che in effetti, premendo mi dava dolore. La notte dormo bene, se mi tengo premuto il collo o le tempie avverto sollievo. Lo stare troppo davanti schermi luminosi(ieri al cinema) o esser esposta al caldo mi aumenta l'ansia e il fastidio. Le mani mi sudano freddo, il mio cuore fa i suoi movimenti a cui ormai devo fare l'abitudine anche a seguito di una visita soecialistica (il cardiologo mi disse di tornare da lui non prima di 15 anni!) .
Non so se può contare ma 7 giorni fa ho avuto un incidente d'auto ... Non ho battuto la testa ne nulla.. Ricordo solo che, avendo assorbito io il colpo, lamentavo una certa pressione alle tempie e comunque formicolio nella zona occhi- tempie. Può esser collegato?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

certamente, la sintomatologia può anche essere associata all'incidente automobilistico che riferisce. Non sia preoccupata. Qualora la sintomatologia dovesse persistere si rivolga al medico curante.
Buon anno!

Cordialmente