Gambe deboli spasmi al petto

Salve Dottori,

Vi chiedo questo consulto in seguito a dei sintomi che sto avvertendo da un po di tempo a questa parte. 2 anni fa ho attraversato un periodo dove accusavo una continua astenia e testa vuota, per la quale i medici hanno concordato che si trattasse di ansia, da essa mi sono totalmente ripreso. Da 5 mesi mi sono trasferito per lavoro da solo all'estero, dopo un primo periodo in cui mi sono sentito bene, ho iniziato a soffrire di debolezza alle gambe accompagnata da altri sintomi quali pesantezza e bruciore di stomaco, frequenti mal di testa, aumento della minzione in alcuni giorni ed ho avuto anche qualche giorno in cui mi sentivo quasi venir meno alle gambe quando ero in mezzo alla gente. Ho assunto qualche compressa di valeriana e camomilla la sera e per un mesetto i sintomi sono scomparsi e mi sono sentito bene. Da un paio di settimane i sintomi sono ritornati, psicologicamente mi sento bene ma avverto una leggera debolezza alle gambe sempre presente, leggere fascicolazioni muscolari e una cosa che mi preoccupa é che quasi una volta al giorno avverto degli spasmi al metto e mi capita di avvertire per un secondo come se si interrompesse il respiro, come un mancamento al petto. Sono anche 4 giorni che sono ritornato a casa, ma i sintomi non passano, non é che mi senta male, ma questa debolezza sta cominciando a preoccuparmi ed ho paura che non sia solo ansia.
Ho fatto analisi sangue e visita cardiologica ed é tutto ok, tranne il valore dell'albuminuria pari a 24 mg/l invece di 20 che é il val. di rif.

Spero che sappiate darmi una risposta,

Vi ringrazio in anticipo,

Saluti
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,

in attesa di risposta da parte dei Colleghi medici e, a prescindere dalla diagnosi organica, non trascurerei l' aspetto psicologico-ansioso...

Visto anche il suo trascorso e post precedenti!

Ha mai curato questo aspetto da un punto di vista farmacologico e/o psicoterapeutico?

Non si trascuri...

Un caro saluto.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,

Grazie della sua risposta.

Lo so che una causa o concausa potrebbe anche essere data dall'aspetto psicologico ma non ho mai curato questo problema. Ora essendo all'estero mi risulta ancora piú difficile e non saprei come fare. Cerco di uscirne con la mia forza ma non é facile, soprattutto visto che non sono sicuro di non avere alcuna patologia.

Grazie ancora

Saluti
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Può rivolgersi al suo medico curante e fare tutte le indagini appropriate.

Inoltre, anche, all'estero ci sono bravi professionisti (e italiani), per eventuali consulti a carattere psicologico.

Un caro augurio.