Il medico sconsigliava la tac poiché alla mia età

Buongiorno
Da circa tre settimane ho sbattuto la testa sul portone di casa. La zona colpita si trova al centro del cranio. Dopo alcuni giorni di dolore comprensibile alla zona, ho riscontrato una perdita di concentrazione, con talvolta con difficoltà visive agli occhi, con un forte senso di pesantezza nella zona colpita dal trauma (come se premessi col dito sulla testa) e senso generale di nausea leggera. Sono sono andato al pronto soccorso e il medico sconsigliava la tac poiché alla mia età (21 anni) risulterebbe un esame troppo invasivo, che comunque produrrebbe esiti negativi ( mi ha spiegato che anche con cranio rotto non è detto che si faccia l'esame in automatico). Da tre giorni queste sensazioni sopra descritte sono tornate, e sono al quanto preoccupato..

Ringrazio per l'attenzione

Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

si faccia controllare dal Suo medico curante per avere una valutazione diretta del caso.
Un'alternativa alla TC, qualora debba effettuare un esame di neuroimaging, è la RM che è un esame innocuo ma da effettuare se consigliato dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dott. Ferraloro
La Ringrazio per la risposta..
Il medico del Pronro Soccorso mi diceva che è possibile che questi sintomi possano farsi sentire per addirittura un mese... Me lo può confermare questo?
Ringrazio e saluto
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Sì, la sintomatologia può persistere a lungo, lo confermo.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dott. Ferraloro
La ringrazio per l'aiuto..
Buone feste e Buon Anno..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Di nulla, ci mancherebbe.

Buone feste e buon anno anche a Lei
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su traumi cranici

Altri consulti in neurologia