Tendine sfilacciato

Salve, ormai è 3 mesi che ho problemi alla gamba sinistra.
Ho inizialmente fatto un rx in cui non è stato riscontrato nulla. Sono poi andato a fare l'ecografia ed il problema che mi è stato riscontrato è stato un edema sotto il tallone dicendomi di stare fermo. Sono stato fermo quasi un mese ma nulla. Ho inoltre applicato tutti i giorni il ghiaccio e preso il Medrol, ma non è passato nulla.
E' poi iniziato il male al polpaccio.
Un dottore privato, toccando con le mani, ha sentito il tendine sfilacciato con dei nodulini. Mi sono state allora prescritte 10 sedute di laser, ma anche dopo queste nessun risultato.
Mi sono infine recato alla visita in ospedale pubblico, prenotata anticipatamente, che ha confermato lo sfilacciamento del tendine e mi ha prescritto 10 sedute di ultrasuoni, l'applicazione della crema Arnicagel, delle pastiglie Ananase e il ghiaccio.

Ora sono in attesa che si liberi qualche posto in ospedale per le sedute di ultrasuoni(temo però che ci vorrà qualche tempo). Mi potete dare qualche consiglio?conferma?come mi devo muovere ora?gli ultrasuoni saranno davvero utili?c'è qualche altra terapia più utile?

Il dolore è tanto e continuo. Inoltre si sono accavallati i due problemi, cioè l'edema sotto il tallone e il tendine sfilacciato. Che conseguenze possono portare questi problemi?Sottolineo che sono pesoforma ma non faccio alcuna attività sportiva(cosa che mi è stata chiesta da più dottori che non capiscono il motivo di questo problema). Da cosa potrebbe esser causata questa situazione? Purtroppo non posso stare fermo per motivi lavorativi. Non so davvero più cosa fare e pensar.

Grazie a chiunque di Voi Dottori risponda!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una risposta precisa alle sue domande può fornirla con esattezza solo che ha l'oportunità di visitarla. L'edema, lo sfilacciamento sono elementi clinici che andrebbero valutati meglio con un esame clinico.
Se i colleghi hanno ritenuto prescriverle quello che ha scritto significa che avranno avuto i loro validi motivi.
Se la loro prescrizione terapeutica non è andata a buon fine significa che c'è ancora da studiare il problema.
Perchè non prova a chiedere al collega se può effettuare una RM della gamba in modo da avere informazioni più dettagliate (... e quindi una terapia più idonea).
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net