Distorsione ginocchio sinistro

buongiorno, giocando a calcio ho riportato una distorsione al ginocchio sinistro,l'esito della risonanza magnetica è : alterazione del segnale osseo spongioso subcondrale,tipo edema-iperemia, al terzo medio del condilo femorale esterno e nella parte posteriore dell'epifisi tibiale dello stesso comparto. menischi di segnale e morfologia conservati.disomogeneo il segnale del legamento crociato anteriore che appare riconoscibile. piccole raccolte pseudocistiche pericapsulari postero superiori. modesto versamento articolare.
Dopo questa diagnosi c'è bisogno di un intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Solo con la visita lo si può dire, la risposta di un esame non è una diagnosi ma la descrizione di una situazione vista attraverso un macchinario, quindi fallace e parziale. Deve essere quindi valutata in base alla visita, sono le mani dello specialista che valutano la tenuta del crociato e, insieme ad altri parametri tra cui età del paziente, sport, instabilità soggettiva, il medico pone indicazione chirurgica o meno.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
salve. Ho fatto una visita dal mio ortepedico, mi ha detto che il ginocchio è stabile e per i dolori che ho ancora mi ha fatto fare una visita dal fisiatra. Il fisiatra dopo aver visto e valutato il ginocchio mi ha detto che col tempo l edema si riassorbe (2/3 mesi) nel frattempo fare riposo senza piegare ed estendere del tutto il ginocchio.Nessuna terapia o massaggio e che comunque posso fare sport tipo nuoto o bicicletta.

Saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Perfetto, in bocca al lupo.