Trauma tallone

Gentili dottori,
durante una partita di calcio, in uno stacco di testa, con tutto il mio peso Sono "atterrato" sul tallone destro dalla parte esterna. Il dolore provocato dalla caduta dava l'impressione che mi fosse scoppiato il tallone ma quando ho tolto la scarpa c'era solo un leggero gonfiore ed un piccolo ematoma sotto al malleolo.
Naturalmente era impossibile appoggiare il piede a terra.
Ho fatto radiografie, risonanze e TAC che non hanno dato esiti di fratture nè lesioni.
A distanza di 3 settimane non ho un minimo di sollievo ne di miglioramento,
Ho eseguito tutte le cure possibili immaginabili come : laser terapia, tecar terapia, antinfiammatori e il "classico" ghiaccio perennemente..

Attendo un vostro consulto,
Saluti,
Antonio.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Con esami completamente negativi, come ci dice lei, è difficile dire cosa possa essere. Magari è una banale, ma fastidiosa, infiammazione della soletta plantare che va trattata con fisioterapia e riposo. Ma di più non posso dirle. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica