Dolore lati della colonna vertebrale

Buonasera
è da un pò di tempo che soffro di dolori ai lati della colonna vertebrale in basso nella parte posteriore della schiena. Il dolore non è costante e toccandomi in quella zona alcune volte lo percepisco maggiormente.
Premetto che recentemente ho fatto delle radiografie del torace perchè soffro di scoliosi e di problemi di postura ho sempre sofferto un pò di mal di schiena. Inoltre questo è un periodo molto stressante dovuto alla fine degli studi e spesso sto davanti al computer per diverso tempo a scrivere.

E il caso di effettuare una rmn? devo preoccuparmi?
Grazie mille per la risposta.
saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Probabilmente la sofferenza è dovuta anche al suo problema di scoliosi.
Prima di pensare a che tipo di esami deve effettuare, il mio consiglio è quello di rivolgersi allo specialista ortopedico e, se possibile, al chirurgo vertebrale.
Solo così ptrà conoscere con esattezza la diagnosi precisa e, quindi, effettuare una precisa terapia.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net