Dolori dovuti alla colonna vertebrale

Gentili Dottori scrivo perche è da qualche tempo che soffro di problemi alla spalla sx alla scapola sx al braccio sx e al seno sx. Il dolore non è fisso ma mi viene ogni tanto e a volte come se avessi un bruciore. Ho effettuato una visita ortopedica dove mi è stato detto che i miei problemi sono di natura posturale. Ho effettuato un rx della colonna cervicale: rachide in sede. Spazi intersomatici di ampiezza conservata. Rx della colonna toracica dorsale : deviazione scoliotica dx convessa. Ecografia e rx alla spalla: nulla da segnalare.
Ora il mio problema è che non riesco a venirne fuori perchè ogni tanto mi riprende il dolore..non vorrei che non fosse legato a problemi osteo muscolari ma ad altro...Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Potrebbe essere utile eseguire eventualmente anche una RM del rachide cervicale, sotto consiglio e prescrizione del proprio Medico di riferimento, dato che spesso i dolori irradiati lungo la spalla e il braccio potrebbero essere dovuti alla presenza di discopatie o ernie cervicali.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com