Legamento collaterale mediale

Salve
Sono un ragazzo di 23 anni e gioco a calcio.
Qualche mese fa ( all'incirca 6 mesi fa ) ho avuto una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale.
Dopo aver fatto fisioterapia ( laser, massaggio e elettroterapia ) sono ritornato a giocare qualche settimana fa. Ma il problema, o meglio il fastidio, ( nn proprio un dolore ) c'è ancora.. Ho fatto un' ecografia ed è risultato questo:
Assenza di versamento endoarticolare.
Il legamento collaterale interno nella sua porzione inserzionale prossimale appare leggermente ispessito ed ipoecogeno per lieve edema in tale sede.
Cosa significa e cosa dovrei fare?
Grazie, arrivederci
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Prima di tutto, lei è sicuro che il dolore sia davvero dovuto al collaterale e non ad altre strutture vicine, come un menisco o la cartilagine?
Se il dolore permane, conviene farsi rivisitare dallo specialista che l'ha seguita.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
voglio precisare che non è un dolore ma un fastidio. E dopo alcuni giorni di riposo scompare. Appena riprendo si ripresenta. Comunque si, sono sicuro, Anche perché dagli esami fatti risulta tutto a suo posto. Risulta solo ispessito ed ipoecogeno il legamento collaterale mediale. Sicuramente adesso andrò da uno specialista per una visita, però volevo sapere cosa significano i due termini.. Comunque grazie della risposta e per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
I termini dicono solo che c'è stato un trauma e se ne vedono ancora i segni. Sarà lo specialista a dire se sia quella la causa del dolore.
Cordialità.