Dito schiacciato

Causa un movimento improvviso del cane che tenevo al guinzaglio, mi sono chiuso il dito mignolo della mano sx tra l'impugnatura del guinzaglio stesso e lo spigolo di un mobile. Dolore intenso e subito il dito si è gonfiato; ho messo delle pomate specifiche datemi in farmacia. Dopo vari giorni il gonfiore non è sparito completamente ma soprattutto il dito è rimasto incurvato specie se raffrontato con gli adiacenti. C'è dolore al tatto e se provo ad allungarlo/raddrizzarlo. Cosa può essere successo; come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

andrebbe visitato: potrebbe esserci una lesione del tendine estensore a livello dell'ultima falange, ma non si può escludere con certezza neanche una frattura.

Purtroppo accade con una certa frequenza.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale