Dolore ginocchio

Buonasera,
Mi chiamo Antonio, Sono un ragazzo di 22 anni 104Kg x 200cm.
Ho sempre praticato sport fino all età di 18 -19 anni, successivamente l università mi ha costretto a praticare solo un po di palestra.
Questa estate in vacanza in una partita di calcio dando un calcio a vuoto ad un pallone ho riscontrato parecchio dolore al ginocchio destro. Non riuscivo praticamente a muoverlo. Sono stato al pronto soccorso dell ospedale Cardarelli di Napoli dove l ortopedico di turno mi ha diagnosticato stiramenti dei muscoli dietro il ginocchio (senza interessamenti dei legamenti a suo dire poichè a tatto non aveva notato nessuno calore localizzato dietro il ginocchio.
Mi ha indicato come cura di antinfiammatori per 7 gg.
Dopo circa 10 giorni la cura ha avuto effetto poichè il dolore era praticamente scomparso e non avevo piu problemi nel camminare.
Ad oggi sono passati due Mesi esatti dall infortunio. Riesco tranquillamente a camminare senza problemi ma ogni volta che mi siedo (università,macchina) e mi rialzo,oppure quando rimango in piedi fermo per del tempo mi viene un dolore sulla parte esterna dx del ginocchio. Avverto una 'fitta di dolore' che quando estendo il ginocchio aumenta di intensità.(Avverto come se fosse proprio una fibra muscolare a farmi male da sopra a sotto al ginocchio)
Vorrei quindi chiedervi secondo voi se era del tutto normale questo tipo di dolore, se è una cosa che scomprarirà con il tempo o se devo a vostro dire indagare con qualche esame particolare.
Vorrei infatti reiniziare la palestra ma non so se è il caso.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica fa certamente consigliare un controllo dello specialista ortopedico.
Effettivamente, se dopo tutto il tempo trascorso non sta ancora bene, signica che c'è qualcosa che non va ed è per questo motivo che è opportuno approfondire sia tramite un consulto ortopedico sia attraverso adeguate indagini strumentali.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net