Fastidio al coccige

salve ho 24 anni

e da un paio di giorni che ho dolore al coccige,il dolore lo avverto se premo con il dito,ho sto seduto su superfici dure.
premetto che quando sto davanti al pc sto seduto sempre in modo errato(con le ginocchia al petto e busto un po inclinato all indietro,facendo peso sulla zona lombare.
a volte avverto simili dolori sempre al coccige e li avvertivo quando sto dritto e chinao il busto in avanti.
e anche fitte alla zona lombare.
ieri ho trovato un po di sollievo con la pomata fastum gel

ho parlato anche con il mio medico e mi ha detto che puo essere anche sciatalgia perche faccio un lavoro dove ce abbastanza sforzo(SETTORE EDILE).

ora la mia domanda e questa.mica potrebbe trattarsi di prostata?perche qualquno mi ha detto che il dolore arriva anche al coccige.

quale possono essere le cause del dolore al coccige?
se puo esserle utile mesi fa ho fatto raggi al torace dove si vedeva una lievissima scoliosi.

spero che mi tranquillizzi e non sia niente di grave.
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Gentile paziente se il dolore è presente solo dal un paio di giorni direi che potrebbe essere una semplice infiammazione dovuta alla sua cattiva postura che le consiglio di correggere quanto prima . Assuma sotto controllo del suo medico curante degli antinfiammatori e compri un cuscino che serve proprio a questo ( una sorta di ciambella morbida che si usa in questi casi ) la trova in qualsiasi sanitaria .
Le consiglio comunque di farsi visitare perché solo una visita può darle la certezza che si tratti di questo e non di un altra patologia incluso l' irradiazione di un dolore prostatico .
Spero di essere stato utile .

Dr. Damiano Longo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto.ora il fastidio sembra scomparso.

Ora volevo dirle un atra cosa.
Sono diversi mesi che ho dolori dietro la spalla SX,il dolore o avverto roteando la spalla oppure quando sto appoggiato per molto tempo sulla spalla,e quando faccio la torsione del busto a SX avverto dolori allo sterno e scricchiolio,e a volte mi prende anche la zona cervicale e sopra alle spalle.

Sono stato pure un paio di volte da una fisioterapeuta per massaggi,streaching,e sembra che il dolore sparisce per poi ripresentarsi dopo 4-5 giorni.

Il mio medico mi ha consigliato parecchie volte di fare piscina.

Lei cosa mi sa dire?ci sono esercizi da fare?e cosa potrebbe essere la causa di questo dolore?

La ringrazio per la sua disponibilità