Domanda su antinfiammatori

Buongiorno cari dottori.
Da circa 8 giorni sono a riposo per via di un ginocchio gonfio, causa rottura del menisco.
Metto ghiaccio due volte al giorno, e il medico mi ha prescritto prima efferalgan 1000 due volte al dì, poi il co-efferalgan che mi ha detto essere più efficace, in quanto ho avuto in passato un ulcera perforante con emorragia interna a causa di un'aspirina effervescente, quindi niente FANS.
Vorrei chiedervi, siccome il gonfiore non diminuisce, che altre alternative avrei?
Ad esempio, una pomata antinfiammatoria per uso topico, tipo il voltaren, aiuterebbe?
Il flaminase è un antinfiammatorio?
grazie
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Le pomate locali non le consiglio di utilizzarle, spesso contengono delle sostanze (tipo Pescina e borsellino) che hanno una funzione vaso permeabilizzante (aumentano quindi la fuoriuscita di liquidi e peggiorano il gonfiore).
Le consiglio invece dei farmaci che contengano flavonoidi (diossina ed esperidina) e della terapia fisica (ad esempio la Tecar terapia in atermia).

Cordialmente

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, per la sua risposta.
[#3]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Pescina e Borsellino non sono le sostanze delle pomate ma ESCINA e BROMELINA

mi scusi!