Contrattura muscolare trapezio

Gentili dottori, vi scrivo a causa di una forte contrattura dei muscoli del trapezio che mi causa da 3 anni continue emicranie nel lato sinistro, acufene, sbandamenti e una sensazione alla testa come se pulsasse. Tutto è iniziato abbastanza rapidamente, ero seduta e non stavo facendo sforzi fisici particolari, avevo solo la testa un po' tesa verso il lato destro.
In questi anni sono stata visitata da vari specialisti: ortopedico, neurologo, fisiatra,   fisioterapisti, osteopata e nel centro cefalee.
Ho fatto varie cure farmacologiche (antinfiammatori, mesoterapia, miorilassanti, laroxyl) e fisioterapiche. I trattamenti osteopatatici mi recano un po' di sollievo per un paio di giorni ma non noto veri miglioramenti.
Mi è stata prescritta una TAC alla schiena nella quale risulta una protrusione in L4-L5 e una Risonanza Magnetica (cranio, encefalo e del circolo arterioso intracranico) nella quale risulta solo una rettilineizzazione della fisiologica lordosi con tendenza all'inversione.
Secondo l'ortopedico la rettilineizzazione è una conseguenza della contrattura perciò è quest'ultima che va trattata.
Attualmente prendo 8 gocce di stugeron al giorno per l'emicrania ma ho comunque circa 4 attacchi al mese (senza lo stugeron avevo emicrania ogni 2 giorni)
Esistono ulteriori accertamenti che potrei fare o altre figure mediche da consultare?
Non riesco più a convivere con questo problema ma sembra che nessuno riesca a capire perché questa contrattura non vada via.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
I problemi del collo di solito sono dovute a postura scorretta per cui dovrebbe fare ginnastica posturale. L'ozonoterapia potrebbe aiutare nel risolvere di questa contrattura.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia