Sospensione sulamid 50 mg con efexor 37 5 mg

Gentilissimi dottori, buonasera.
Sono una ragazza di 26 anni.
Vi scrivo per chiedervi un consulto. Premettendo che, quasi un mese fa, ho richiesto una visita da un otorino perché ero affetta da acufeni, nonostante mi abbia prescritto terapia cortisonica e antibiotica, non mi sono passati.

Successivamente, finita la terapia, l ho nuovamente consultato e abbiamo capito che si trattava di ansia, allora ho deciso di contattare una psichiatra (che avevo già consultato 2 anni fa per problemi di ansia generalizzata / insonnia) e approfittare di una sua visita anche perché sono una ragazza ansiosa che da aprile ha problemi di concentrazione e non riesco a studiare.

Dopo una anamnesi, ha deciso di prescrivermi sulamid 50 mg e prazene 20 mg inizialmente intero poi dimezzare e smetterlo, perché gli acufeni mi disturbavano il sonno. riguardo sulamid mi aveva detto di iniziare da metà dose e di vedere come andava. Nel caso in cui non avessi visto miglioramenti avrei dovuto aumentarlo a 50 mg.
Ho continuato la terapia per circa 10 giorni, di cui solo due volte ho preso una compressa intera, ma l ho interrotta (forse sarebbe stato meglio scalare) perché ho riscontrato degli effetti collaterali a livello del seno mi causava ghiandole ingrossatr al seno e tensione mammaria. Il fastidio persiste nonostante l'abbia interrotta da due giorni.
Ho provato a contattare la psichiatra per smettere la terapia col suo consenso, ma non ho potuto farlo perché è il suo periodo di ferie e non mi risponde telefonicamente.
Allora ho deciso, oggi, di andare dal mio medico di base e chiedergli un parere per il sulamid. anche secondo lui questo mi ha portato questi effetti collaterali e ho fatto bene a smetterlo.
Lo stesso dottore mia consigliato di riassumere efexor perché più appropriato al mio stato. Io lo vorrei riassumere perché sento il bisogno di avere un aiuto farmacologico, solo che senza il parere di uno specialista Io ho un po' paura a assumere altri medicinali. Per cui la mia domanda è questa: posso assumere effexor nonostante io abbia assunto il sulamid fino a due giorni fa senza scalarlo?
Mi sono rivolta a voi perché la mia psichiatra starà via ancora per un po' di tempo e io fino a quel tempo non so se riesco a stare senza un approccio farmacologico perché siccome sono una studentessa universitaria non riesco a compiere i miei doveri come dovrei e vorrei.
Vi ringrazio per l'attenzione,
In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile fornire indicazioni prescrittive on line per cui eventualmente deve rivolgersi ad un altro specialista dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/