Potenziali evocati uditivi eseguiti correttamente?

Buonasera,
Ho eseguito questo esame in seguito ad una diagnosi di ipoacusia neurosensoriale ed acufeni dovuta a trauma acustico, ma volevo sapere se l'esame è stato effettuato correttamente. In particolare i suoni in cuffia durante l'esame erano particolarmente intensi, e ho riferito questa cosa a chi stava effettuando l'esame il quale ha confermato che il suono emesso aveva un intensità pari a 125 db. È normale un suono così intenso? Non é troppo? Potrebbe aver causato ulteriori danni al mio apparato uditivo? Dopo l'esame sento un lieve ovattamento e sento lieve dolore

Saluti e grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquillo, l'esame non provoca alcun danno uditivo: i segnali inviati sono ad alta intensità , al fine di evocare una risposta. L'ovattamento ed il lieve dolori sono normali esiti post- esame.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori