Tappi auricolari per la notte

Buongiorno, volevo gentilmente chiedere un vostro parere.

Abito in una casa a schiera, ma purtroppo ho il sonno leggero, anche il minimo rumore mi sveglia e al mattino quando i vicini si preparano per recarsi a lavoro o scuola oppure se un cane abbaia puntualmente mi sveglio (io lavoro di pomeriggio e sera).

Per questo volevo chiedervi se una soluzione possono essere i tappi auricolari o a lungo termine possono causare danni all'apparato uditivo?

In tal caso che tappi sono i migliori (che proteggano dal rumore ma non diano fastidio)?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, puo' tranquillamente utilizzare i tappi auricolari, meglio quelli al silicone.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori