Risultati rm braccio sx

B sera ho ritirato le risposte della rm, vorrei se possibile sapere che c'è scritto, e se posso riprendere un pò di attività fisica ( leggera tipo strecing).
La visita dall'ortopedico è per fine giugno :(
prima della Rm, ho fatto la visita per vedere i nervi del braccio ed è risultato tutto ok, anche la lastra non riportava nulla di rotto.
Ho fatto punture, preso ogni sorta di antinfiammatorio...

referto :

esame eseguito secondo piani di acquisizione assiali, sagittali e coronali con immagini pesate in T1 e T2.
Disomogenità delle struttura legamentose e tendinee del compartimento articolare laterale, in relazione a fenomeni flogistici.
Quota fluida articolare.
Non alterazioni delle componenti ossee.
Utile Videat ortopedico e rivalutazione a distanza di terapia.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

credo che lei sia stato un tantino "parco" di informazioni.

Non ci ha detto le cose più importanti: quali disturbi ha esattamente, dove sono localizzati esattamente, da quanto tempo li ha, se ci sono stati o meno eventi traumatici o lavori/sport usuranti.

Inoltre, il referto della RM è incompleto: non dice quale distretto viene esaminato (parla di compartimento articolare laterale, ma non specifica quale articolazione).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grz della risposta dottore!!

allora il disturbo è un dolore che mi prende tutto il gomito, in particolare la parte dove dovrebbe essere il nervo ulnare, ma quello è stato escluso dalla elettromiografia.
Il dolore è cominciato mentre facevo attività sportiva, con un dolore leggero per poi diventare + forte , mi sono fermato dal fare sport ( sono 8 anni che pratico pesi e fitness), dopo antinfiammatori, punture di voltaren e 3 mesi di riposo assoluto nn è cambiato nulla, neanche 10 minuti di ghiaccio mi danno sollievo.
per la Rm, io ho scritto il referto che mi hanno dato :)

ma è possibile che 3-4 mesi di riposo assoluto nn mi hanno portato benefici? che jella!
[#3]
dopo
Utente
Grz x la risposta dottore!!

Mi sono fatto male mentre praticavo attività fisica ( sono 8 anni che faccio pesi e fitness ) mi sono fatto male mentre mi scaldavo, ho proprio sentito il doloretto fastidioso, ma ho continuato convinto che non fosse nulla , invece poi la sera è proprio iniziato a darmi fastidio tutto il gomito, ho smesso attività e preso per quasi un mese un antidolorifico ma è stato inutile, sono passato poi alle punture di voltaren, 7 punture e anche quelle sono state inutili.
Ho fatto lastra ed è tutto ok, fatto elettromiografia e anche li tutto ok, alla fine ho fatto la Rm con i risultati che mi hanno dato, purtroppo il referto è quello che ho scritto, nn c'è scritto altro.

[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La prima cosa che va esclusa (data la sede che lei descrive) è una epitrocleite.

In tal caso, è inutile fare ulteriori accertamenti strumentali: basta una semplice visita specialistica.
[#5]
dopo
Utente
Fatta a un ortopedico e mi è stato detto di fare solo riposo, ma dopo 2 mesi il dolore nn è diminuito anzi a volte qnd mi sveglio la mattina è aumentato.
[#6]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ho capito, ma quale diagnosi ha fatto l'ortopedico ?
[#7]
dopo
Utente
Sono andato la prima volta dall'ortopedico e mi ha fatto fare le punture di voltaren, e nessun risultato, sono andato per una seconda visita e mi è stata prescritta la RM, ed ora i risultati di qst'ultima li farò vedere all'ortopedico ma purtroppo non prima della fine del mese.
Il problema è che il gomito mi fà molto male, e in qst giorni sembra caldo..ci stò mettendo ghiaccio e ketoprofone, ma nulla :(
Fino alla fine del mese come posso alleviare il dolore, mi può dare un consiglio??
[#8]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non mi ha ancora detto quale DIAGNOSI ha fatto il Collega.

Senza una diagnosi precisa, non si può impostare una terapia efficace.

Una borsite olecranica si cura diversamente da una epitrocleite.
[#9]
dopo
Utente
B giorno, mi ha risposto che senza una Rm non sapeva che dirmi ,se non escludere che nn c'erano fratture ( Lastra )
[#10]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In tal caso, non posso consigliarle alcunchè circa la terapia.
[#11]
dopo
Utente
Grz lo stesso :) e buon we!
[#12]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.