Il mio medico mi venne

gentilissimo dottore,
circa 5 anni fa quando mio padre ebbe un infarto cominciai ad avere attacchi di panico che si manifestavano con palpitazioni, senso di mancamento d'aria, stordimento.. poi feci tutti i controlli del caso essendo stata ricoverata per un 3 gg in ospedale e avendo tutti gli esami negativi (sia cardiologici, che tiroidali e di routine generali) mi misi anima in pace che nn avevo nulla e da quel giorno riuscii a combattere tutto e questi attacchi passarono completamente.. circa 3 settimane fa mentre conducevo abbastanza serenamente la mia vita, una bambina è svenuta davanti a me e il giorno successivo all'accaduto cominciai a vomitare.. dopo 2 giorni diarrea.. e iniziarono poi a mancarmi le forze.. il mio medico mi venne a visitare e mi disse che era un semplice virus essendo io sofferente di colite.. e che le forze mi sarebbero tornate e così feci.. col passare dei giorni però mi resi conto che continuavo a essere spossata e ad oggi dopo 3 settimane mi sento ancora questo senso di spossatezza nonostante io assuma Supradyn come integratore alimentare, mi sento come barcollante quando cammino, nn ho vere e propri giri di testa da cadere a terra ma quando mi sento così mi mancano le forze.. mi tremano sempre le mani e sento ansia che mi sale addosso e ovviamente sto ancora peggio..la notte mi addormento tardi e dormo malissimo.. ho sempre dolori dietro la nuca e nel petto tra i seni e di ossa, tanto è che quando mi tocco il punto dell'osso dovve mi fa male salto in aria..nn digerisco bene quello che mangio e si alternano momenti di inappetenza.. mi hanno vista 2-3 medici e dicono che dipende tutto dalla mia ansia..il mio medico di famiglia nn ha voluto prescrivermi neppure gli esami del sangue e delle urine e quindi la mia paura è che nn capisco se questo è una conseguenza di ciò che ho vissuto per la bambina o se realmente ho qualcosa che nn va, anche perchè h sempre più paura di uscire di casa in mezzo alla gente perchè temo che questa cosa possa capitare a me.. cmq ho controllato soventemente la pressione sanguigna quando ho questi momenti di spossatezza e vertigini e si mantiene sempre sui 117 e i 130 la massima e la minima tra i 75-85.. le pulsazioni sempre sotto i 100 più o meno 70-80.. la glicemia invece ieri mattina alle 10 era 79.. gli ultimi esami generali risalgono al 2010 e sono perfetti... l'ultima visita del mio medico curante è di 2 settimane fa, mentre un medico della guardia medica mi ha vista ieri.. consideri che prima di tutto questo stavo perfettamente bene anche se essendo un tipo ansiosa magari vivevo le situazioni in maniera nn del tutto perfetta, anzi.. però almeno le vivevo, ora invece mi sento come in tunnel.. e vorrei solo poter capire cosa ho.. così da poter tornare alla mia vita, ai miei amici e alle cose che amavo fare.. cosa mi consiglia? La ringrazio in anticipo.. ah dimenticavo..in questi ultimi ultimi due gg ho assunto Lexton per potermi tranquillizzare un p, viso il nervosismo e l'ansia e assumo dal 2010 Belara perchè ho un ovaio policistico e la mia ginecologa mi ha detto di assumerlo finchè nn avrò una gravidanza... essendo che appena la stacco per 6 mesi, la cisti si ripresenta.. ecco perchè controllo spesso la pressione sanguigna..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione il problema sembrerebbe di origine ansiosa essendosi presentato dopo la visione dello svenimento della bambina ed avendo paura che la cosa possa succedere anche a Lei.
Potrebbe rivolgersi ad uno psichiatra o ad uno psicologo per iniziare una terapia idonea al Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro