Dito indice intorpidito

Buona sera, da una settimana ho il dito indice della mano sinistra intorpidito nella parte del dorso verso il medio dalla metà della falange alla metà della falangetta. Premendo sul dorso della mano un po' più già fra le nocche del dito indice e del medio avverto delle scossette proprio dove sento l'indolenzimento.
Sono un po' preoccupata perchè non passa.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla, nulla di preoccupante.

Se entro una decina di giorni il disturbo non dovesse scomparire o perlomeno attenuarsi, si faccia prescrivere dal medico curante un'ecografia dei tessuti molli del dito in oggetto con sonda ad alta frequenza, per escludere un eventuale neurinoma del ramo sensitivo dorsale.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio della risposta mi potrebbe anche dire qualcosa su questo eventuale neurinoma
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il neurinoma è un tumoretto benigno che si sviluppa in genere dalle cellule che compongono il rivestimento esterno del nervo (guaina mielinica), sono a lento accrescimento e, se stimolati, danno sensazione di "corrente elettrica"; può verificarsi, nel territorio cutaneo a valle, una alterazione della sensibilità (parestesia, disestesia).

La terapia è chirurgica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio ancora una volta per l'esaustiva risposta
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.