Mal di testa improvviso e muscolo gamba affaticato

Egregi dottori buongiorno, avevo già scritto anni fa per problemi simili per i quali il quadro neurologico era risultato negativo, risonanza magnetica SENZA contrasto anche essa negativa. Causa secondo i medici: stress.
La mia domanda è semplice: Ieri, quindi a molta molta distanza dell'ultimo episodio, a causa di una forte arrabbiatura improvvisamente mi è sopraggiunto un forte mal di testa inizialmente localizzato sulla parte alta a sinistra, dopodichè intorpidimento alla parte sinistra del viso, con leggero affaticamento dell'occhio sinistro e stanchezza alla mia gamba sinistra, il muscolo del polpaccio era affaticato come se avessi fatto ginnastica.Tutto'oggi è ancora così'sia la mia gamba sinistra sia il il mio lato sinistro del viso ed una sensazione di leggero affaticamento alla testa.
Io volevo sapere, gentilmente, se cè correlazione, se è sempre così normale quindi per la mia persona che una arrabbiatura abbastanza forte per stress possa aggiungere ad un mal di testa anche i problemi sopra descritti.
Ad esempio chiedo se una risonanza SENZA contrasto fatta anni fa può non aver riscontrato qualche piccola anomalia di circolazione? Ma il muscolo della gamba che senso ha ?
Ringrazio per la cortese attenzione e porgo cordiali saluti.
Paola
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Paola,

la reazione all'arrabbiatura con la sintomatologia riferita teoricamente può starci, infatti ogni soggetto ha le sue reazioni individuali. Ovviamente non è possibile stabilirlo con certezza a distanza ma la coincidenza cronologica tra le due cose farebbe propendere per questa ipotesi.
Nell'eventualità il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica.
La RM encefalica effettuata precedentemente senza mezzo di contrasto era senz'altro attendibile (all'epoca) ma dopo anni ha chiaramente perso il suo valore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tanto della sua gentile risposta.
Nel caso i sintomi continuassero sicuramente andrò dal Neurologo.
Buona giornata.