Indolenzimento gamba destra

Buongiorno,

Spero di essere nella sezione giusta.
Vi spiego il mio problema.
Circa 20 gg fa ho iniziato ad avvertire una sensazione di costrizione al fianco destro sotto al costato e verso la parte posteriore ( schiena ). Dopo alcuni giorno sono stato dal medico il quale mi ha detto che poteva trattarsi di una " contrattura " o qualcosa di simile a livello muscolare. Da qualche girono pero' ho una strana sensazione di indolenzimento alla gamba destra lungo il gluteo e poi sul polpaccio; non un vero dolore, direi una sensazione di leggero intorpidimento. Da un mese circa ho anche un dolore non acuto allo stesso polpaccio ( che duole anche alla palpazione ) ed un paio di giorni fa ho notato che anche la caviglia destra è leggermente gonfia.
Inoltre questa sensazione la avverto anche al braccio destro ( deltoide, spalla ed avambraccio ), sembrano quasi piu' pesanti.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Io suono la chitarra ( circa un'ora e mezza a sera ) seduto su un divano ( quindi una superficie morbida ) ed appoggio la stessa sulla gamba destra ed anche il braccio destro è appoggiato sullo strumento.
Potrebbe essere questa posizione la causa dei problemi ( visto che avverto queste sensazioni solo sul lato destro ), magari comprime qualche nervo e/o muscolo?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Le opzioni diagnostiche ipotizzabili man mano che leggo il suo post si moltiplicano così non credo di essere in grado fornirle una risposta a distanza.
Ritengo indicata una valutazione clinica neurologica diretta ed eventuali esami strumentali qualora questi risultassero indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com