Sensazione pungente polpastrello indice

Salve, da diverso tempo avverto una sensazione di punture di spilli al polpastrello indice dx. E' un fastidio che dura per alcuni giorni e poi passa per poi ripresentarsi di nuovo dopo un certo tempo e così via. Non vedo nè rossore nè altro al polpastrello è un fastidio sia se tocco sia no. Cosa può dipendere? c'è qlc altro fastidio a cui far riferimento? Cervicale o altro?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le cause potrebbero essere diverse.

La prima cosa da escludere è il cosiddetto "tumore glomico (benigno!!!), facendo un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma anche se non interessa l'unghia? non ho dolore sotto l'unghia solo sulla superficie del polpastrello.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente. Il TG può anche formarsi nel polpastrello.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Provo a informarmi dove poter fare questo tipo di eco nella mia città-
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore possibile che questo tipo di eco sia difficile da trovare?? Tutti i centri che ho contattato non la fanno. Mi sa indicare qualcuno? io vivo a Salerno
Grazie
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, non saprei.

Perlomeno che sia un'ecografia fatta bene....