Le vertigini sono peggiorate fino

Salve,

Sono una ragazza di 22 anni e da marzo soffro di vertigini. Il primo episodio si è verificato a fine gennaio ma dopo il problema sembrava risolto e per tutto il mese di febbraio sono stata abbastanza bene. Nonostante questo ho voluto fare degli esami per capire da dove venissero le vertigini. Le analisi del sangue sono risultate perfette così come la pressione e quindi mi sono sottoposta a una radiografia cervicale. Qui si sono riscontrati alcuni problemi come la sinostosi delle vertebre c2-c3 (anomalia congenita), la rettilineizzazione della lordosi cervicale e un accenno a scoliosi del rachide cervicale. Mi sono recata da un fisiatra e nonostante io mi sentissi abbastanza bene ero intenzionata a risolvere totalmente i miei problemi o almeno a migliorarli. Il fisiatra mi ha consigliato delle sedute con tecnica cranio sacrale. È stata la mia fine. Le vertigini sono peggiorate fino a non farmi stare più in piedi. Il giorno prima della seduta sono andata tranquillamente in università a studiare. Il giorno seguente dopo il "massaggio" non riuscivo più a fare nulla e tuttora anche se sono leggermente migliorata le vertigini persistono e non conduco più una vita normale. Spaventata dalla situazione ho eseguito miliardi di esami pensando che la causa potesse essere più grave. Doppia visita otorino con relative prove, visite neurologiche, risonanza magnetica all'encefalo, ecodoppler transcranico, ecocardiogramma: tutti esami negativi. Io sono convinta che quella manipolazione mi abbia rovinata. È possibile questo? Devo recarmi da un neurochirurgo? Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare..
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora, prima di recarsi da un neurochirurgo potrebbe essere utile completare la diagnostica con RMN cervicale, doppler dei vasi sovraaortici (se non l'avesse fatto quando ha fatto il transcranico) e un dosaggio della Vitamina B12.
DAllora sì che potrebbe essere utile andare da un neurochirurgo.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com