Bruciori vaginali

Buonasera, da circa due mesi ho dei fastidiosi bruciori a livello dell imene cn fastidiose perdite biancastre. il mio ginecologo inizialmente credeva fosse un infiammazione dell'uretra cosi mi ha prescritto una pomata ad uso esterno ''travocort''. inizialmente sembrava alleviare il bruciore ma non causava altro k secchezza. dopodicche mi ha consigliato di fare gli esami delle urine che hanno dato cm esito un infezione alla vescica. Mi ha prescritto un antibiotico da prendere x due sere consecutive ogni due settimane ''Monurid'' accompagnato giornalmente da fermenti lattici '' Microfluor''... a due settimane dalla terapia non vedo grandi miglioramenti anche perchè a mio parere potrebbe essere un qualcosa a livello vaginale.
aspetto una suo risposta. la ringrazio
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il fastidio che riferisce localizzato a livello dell'imene associato alle perdite vaginali, come giustamente lei stessa afferma, potrebbe dipendere da una vaginite.

In questi casi oltre alla visita, potrebbe essere opportuno un tampone vaginale per valutare l'eventuale presenza di un'infezione e identificare l'esatto microrganismo responsabile, per una prescrizione di una terapia mirata e adeguata.

A scopo informativo le suggerisco il link di un mio articolo che potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org