Spostare ciclo con pillola Harmonet

Buongiorno Dottori, assumo Harmonet da diversi anni, ma ora vorrei cambiare il giorno di arrivo del ciclo (e quindi di assunzione) poiché cade sempre nel fine settimana.
E' corretto assumere le 21 pillole del blister + le 4 necessarie per spostare il ciclo, e a quel punto fare la pausa di 7 giorni? La contraccezione rimane invariata?
Non ho necessità di attaccare 2 confezioni, perché vorrei spostare il giorno di arrivo del mestruo definitivamente, non solo saltarlo per una volta!
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Sì una modalità è questa ,viene mantenuta l'efficacia contraccettiva.
Potrebbero verificarsi episodi di "spotting" per la "irregolare " assunzione.
Buona contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, ma nel suo articolo dice che interrompere una confezione prima del termine, NON assicura l'efficacia contraccettiva...o non ho capito io?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi riferisco ad una confezione di almeno 21 confetti.
Se sospende l'assunzione nell'ambito dei 21 confetti ,rischia il "salto" dell'effetto contraccettivo ,ma se assume più compresse consecutive alla confezione di base , NON HA SOSPESO !
Mi auguro di essere stato chiaro.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!