Cambio pillola

Ho cambiato pillola il lunedi di questa settimana, da lestronette sono passata a gestidiol 30 mg e la ginecologa ha detto di iniziare il blister di gestidiol nella settimana del ciclo per essere coperta subito. L'ho iniziata lunedì e ieri, cioè venerdì doveva arrivami il ciclo, ma niente non arriva e sono in andia perchè in questa settimana ho avuto in rapporto.. È normale che non mi siano arrivate per un cambiamento di ormoni o è strano? Inoltre so che ci sono due tipi di pillole gestidiol da 30 o da 20 mg e non ho capito che differenza c'è tra le due, inoltre ho ripreso a fumare puó succedere qualcosa con la nuova pillola da 30? O sarebbe meglio quella da 29 se fumo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La differenza tra GESTODIOL 20 e 30 microgrammi (gamma) è nella quantita di etinilestradiolo contenuta nella pillola.
Nel LESTRONETTE ci sono 20 gamma di etinilestradiolo ma con un progestinico diverso il LEVONORGESTREL.
Nel GESTODIOL il progestinico è il GESTODENE.
Solitamente il cambio pillola si effettua con l'assunzione del primo confetto ,dal primo giorno della comparsa del ciclo..
Il passaggio ad una pillola a più alto dosaggio di estrogeni ha delle motivazioni , ma in questo caso non riesco a comprenderle.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI