Utente
buongiorno e buon anno! io ho cominciato a prendere la pillola klaira da 5 giorni x via delle menstruazioni abbondante,ho 2 fibroma,e tutti mesi avevo x 3-4 giorni la emoragia, la mia ginecologa mi ha consigliato questa pillola,il probl e che sono fumatrice,prima fumavo abbastanza, adesso ne fumo 4-5 al giorno e provo di smettere, ma nn e facile...ah dimenticavo dirvi che ho 44 anni...mi potete dire se c'e qualche rischio di trombosi o altre problemi se continuo a fumare anche poco???grazie

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
E' noto che il fumo rappresenta di per sè un importante fattore di rischio per l'insorgenza e l'aggravamento di patologia vascolare di tipo arterioso (infarto miocardico, cerebrovasculopatie, arteriopatie obliteranti periferiche).
L'associazione del fumo con i contraccettivi ormonali comporta un marcato incremento del rischio vascolare (in particolar modo l'infarto miocardico).
Quindi a lei le conclusioni
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
grazie mille dottore, molto gentile, sarà meglio che smetto di tutto...grazie ancora!!!

[#3] dopo  
Utente
buon giorno, pochi giorni fa vi avevo scritto , ho ricevuto la risposta,e ringrazio al dottore....adesso ho un'altra domanda,. Come erò fumatrice da più di 20 anni, ora ho smesso tutto in una volta, sono molto nervosa e vogliosa di sigaretta, se provo con la sigaretta eletronica, ho qualche problema???grazie a chi mi legge e mi risponde...buona giornata

[#4]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Servirà per ridurre il rischio, va bene!!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5] dopo  
Utente
grazie di cuore dottore...allora mi consollo con la sigaretta elletronica....buona serata!

[#6] dopo  
Utente
scusate, ho letto alcuni commenti,che la sigaretta elletronica e la pillola nn va bn, però la mia risposta dal dottor...e stata positiva...chiedo ancora x cortesia se mi ditte se occoro qualche rischio...grazie

[#7] dopo  
Utente
buona sera...un'altra domanda...pratticamente da 2,3 giorni ho notato che ho la pressione molto bassa, in specialmente i battiti sotto 60, ...e vero che io prendo la pillola x la pressione, ramipril la mattina e lercanidipina nel pomeriggio, ma nn ho mai avuto il polso cosi basso...mi sento molto fiaca., mi gira la testa, nn ho voglia di niente,insicura,alcune volte sonnolenza,...insomma uno stato generale insolito....potrebbe essere colpa della pillola klaira? ho anche smesso di fumare.....grazie in anticipo!!!

[#8]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Potrebbe essere un calo pressorio per un eccessivo dosaggio di antipertensivi.
Difficilmente la pillola genera ipotensione.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#9] dopo  
Utente
grazie x la risposta...buona serata!