Pillola contracettiva

Salve, volevo chiedere se è normale ciò che mi è successo: prendo la pillola Yasminelle da 21 giorni (ho finito interamente e correttamente il primo blister) il 22^ giorno ho avuto un rapporto sessuale completo, ora, ho avuto perdite tutto il mese, ma in seguito al rapporto ho avuto una perdita consistente di sangue (non ero vergine), vorrei sapere se mi devo preoccupare e se l'effetto contraccettivo era già attivo. ..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo era presente dal primo confetto del primo blister.
Nei primi tre mesi d'uso è di frequente reperimento e in quanto tale non preoccupante.
Legato al basso dosaggio degli estrogeni contenuti nella YASMINELLE ( 20 mcg di etinilestradiolo)
Il suo endometrio si sta adattando al nuovo assetto ormonale , ma se il fenomeno "spotting" persiste si deve consigliare una pillola con un dosaggio di estrogeni più alto, o con un progestinico diverso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio :)