Dimenticanza pillola minesse

Buongiorno, prendo la pillola minesse da 4 anni. Lunedì 20 maggio ho dimenticato di prendere la l'undicesima pillola del blister che poi ho assunto il giorno dopo insieme alla dodicesima. Ieri sera (25 maggio) dopo quattro giorni dalla dimenticanza, si è rotto il preservativo durante un rapporto completo. Secondo lei devo ricorrere all'uso di un contraccettivo di emergenza? C'è concretamente il rischio che io sia rimasta incinta? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rischio minimo trovandosi nella seconda settimana di assunzione,la prima è la più pericolosa.
In questi casi si consiglia di saltare la pausa dei 7 giorni per estrema sicurezza.
Sottolineo che non accade nulla di patologico se si salta il flusso mestruale.
Si ricordi che l'effetto contraccettivo viene mantenuto se la "pillola dimenticata " viene assunta entro 12 ore dal solito orario di assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI