Rapporti consecutivi non protetti

Buongiorno gentili dottori, ho un dubbio che mi attanaglia.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 29 aprile, il giorno 17 maggio ho avuto un rapporto nn protetto consecutivo, mi spiego: abbiamo praticato il coito interrotto dove lui ha eiaculato all'esterno, e dopo poco piu di un'ora ne abbaiamo avuto un'altro nella stessa maniera.
Tra un rapporto e l'altro lui ha provveduto a pulirsi con un fazzolettino, ma non so quanto bene abbia pulito il pene... ora il mio dubbio e' questo: e' una situazione a rischio questa? Non per il coito interroto che so bene essere un metodo poco sicuro, ma per il fatto dei due rapporti a distanza di un'ora...?
Tra 4 giorni dovrebbe tornarmi il ciclo, ma ad oggi non ho ancora alcun sintomo premestruale, solo un paio di giorni fa, ho avuto un leggero dolore al basso ventre e un po'di sensazione di gonfiore, e delle perdite trasparenti scivolose di muco...ma poi e' del tutto passato...
Solitamente diversi giorni prima avverto tensione al seno , ma questa volta nulla...
Vi prego, rassicuratemi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente il rischio sussiste per via del COITO INTERROTTO ripetuto, altro aspetto da valutare è che tutto ciò sia avvenuto in periodo peri-ovulatorio (18^ giornata del ciclo).
In questi casi è consigliabile la contraccezione d'emergenza , ma ormai siamo fuori tempo massimo.
Deve attendere il flusso ed in caso di dubbio eseguire un test gravidico
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI