Ritardo, dolori diversi dal solito

Buona sera, sono una ragazza di 22 anni. Ho sempre avuto un ciclo regolare che prima era di 26/27 gg mentre da un anno a questa parte di 30 gg. ho avuto l'ultimo ciclo il giorno 16 aprile 2013 e ad oggi ancora nulla. Ho avuto un rapporto sessuale il 6 maggio con coito interrotto ma ho effettuato 2 test (securtest e clear blu) entrambi negativi. A differenza delle altre volte in cui avevo seno gonfio e dolorante prima delle mestruazioni, questo mese ho avuto soltanto dei fastidi ai capezzoli, nessuna macchia salvo qualche perdita trasparente tra ieri e oggi, forti dolori ai reni e qualche doloretto molto lieve e non fisso alle ovaia.Lamento anche un pò di stitichezza che però pare si stia alleviando negli ultimi 2 giorni. Devo sottolineare che da 6 mesi a questa parte non ho vissuto una situazione familiare molto tranquilla e che sono praticamente vicinissima alla laurea, quindi sono piuttosto stressata. Posso escludere una gravidanza? Non ho mai avuto tutto questo ritardo in 13 anni di ciclo! Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i tests eseguiti almeno 15-20gg dal rapporto erano neg può escludere una gravidanza. Dovrebbe indagare sull'irregolarità se dovesse persistere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"