Ciclo in ritardo e rapporto

Salve a voi tutti, sono nuova di quì e spero in numerose risposte.
Ho avuto dei rapporti (secondo me) a rischio nel mese di Aprile e qualcuno anche a Maggio. Doveva venirmi il ciclo l'1 Maggio, ma eccolo che ritarda. In genere è sempre abbastanza irregolare, percui non me ne sono preoccupata più del dovuto. E' arrivato dopo due settimane di ritardo! Inizialmente era sotto forma di perdite minime e chiare, poi però diciamo, ha preso le sue sembianze: colore più rosso, e flusso maggiore! Non magari troppo però, come al solito! Ho notato oggi, che il colore del sangue è marroncino. Non marrone scuro, ma una via di mezzo tra il rossiccio e il marrone! Dovrebbe essere si e no il 4° giorno questo.

Adesso la cosa che mi domando io: Lasciando perdere le forme in cui si è presentato questo ciclo mestruale, che possono dipendere probabilmente anche alle micro-cisti che ho alle ovaie,posso escludere un'eventuale gravidanza secondo voi? So che a volte, il ciclo può arrivare comunque, adesso non saprei! E' ritardato di due settimane, ma è arrivato! Con quegli aspetti, ma c'è stato! Secondo voi?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I flussi mestruali come quantità e durata sono molto variabili e dipendono da numerosi fattori esterni fisici e psichici.
L'unico modo per escludere uno stato gravidico ,pur in presenza di sangue mestruale, è quello di eseguire un test di gravidanza.
Nel suo caso la pillola EP avrebbe una duplice funzione :
. eliminare le microcisti follicolari delle ovaie
. azione contraccettiva e normalizzazione dei flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Mi era stato riferito che il ciclo in caso di gravidanza non è paragonabile ad un ciclo normale, e quello che è venuto a me, non sarà stato nella norma, ma non ho mai avuto un ciclo regolare e stabile io. Mi auguro non sia successo nulla!

Abbiamo praticato il coito interrotto, che so, non è un metodo contraccettivo! Ovviamente quando deve eiaculare, lo fa fuori, ma mi preoccupa quel liquido pre-eiaculatorio, che non posso sapere se è uscito o meno, ma è normale che esca. E poi mi ha un pò messa paura il fatto che lui abbia eiaculato immediatamente, una volta uscito! Se fossero passati anche, un due secondini (non dico tanto) forse, sarei più tranquilla!? Non so se centra ciò.

Comunque la ringrazio per la sua risposta!