Ritardo con pillola yaz

Salve, la mia ragazza prende la pillola yaz da circa un anno e abbiamo regolarmente rapporti non protetti. Nell'ultimo mese ha avuto qualche piccola perdita di sangue e ora è in ritardo di un giorno. Quale può essere il problema? C'è il rischio che sia rimasta incinta?
Ha sempre preso con regolarità la pillola.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14,7k 309 185
Se ha assunto correttamente la pillola, non vi sono rischi.
Con questo tipo di pillola il ciclo può essere scarso o assente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta.
Un'ultima informazione, queste piccole perdite di sangue, dopo circa un anno se non di più dall'assunzione della pillola, possono essere un segnale che il corpo si sta adattando alla pillola e conviene cambiarla?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14,7k 309 185
Non vi sono motivi per cambiarla se si tratta di episodi sporadici, altrimenti deve passare ad una a più alto dosaggio
Saluti

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test