Il mio ciclo non è molto regolare varia

Salve, sono una ragazza di 21 anni io e il mio compagno stiamo cercando una gravidanza. il mio ultimo ciclo è arrivato il 21/05/2013 ora sono al 17°giorno di ciclo e da ieri sera ho macchie rosa sulla carta igienica il mio ciclo non è molto regolare varia tra i 25 e i 28 ma sono certa di aver già ovulato. potrebbero essere perdite da impianto? quando posso fare un test di gravidanza? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere questa l'ovulazione, altrimenti avremmo un ciclo troppo corto.
Una ecografia transvaginale potrebbe chiarire il dilemma.
Mi sembra troppo precoce parlare di fase di impianto, e non vedo l.'urgenza di eseguire eseguire un test di gravidanza.
Come mai ha una certezza assoluta di aver ovulato ?
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perché in ovulazione ho perdite di muco abbondante e piccoli doloretti alle ovaie e credo di aver ovulato tra il 28 maggio e il 2 di giugno quando infatti ho avuto rapporti completi.
Credevo, dato che mancano 9 giorni al mio probabile inizio del ciclo, fosse possibile un impianto. Oggi sento ancora pesantezza addominale e dolori al basso ventre diversi da quelli dell'ovulazione e ancora qualche perditina rosa. Vorrei tanto capirci qualcosa!!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è molto importante la visita e ecografia.