Mutazione in eterozigosi

Ho avuto un aborto ritenuto, il mio ginecologo mi ha prescritto una serie di
analisi e da queste è risultata una mutazione in eterozigosi.
Il mio ginecologo come terapia mi ha prescritto Inofert due volte al giorno e
un'aspirinetta al giorno.
Attualmente non sono incinta, leggendo però il foglio illustrativo dell'aspirinetta
ho visto che può creare problemi alla fertilità, ora mi chiedo come posso
rimanere di nuovo incinta se eseguo questa cura?
Sono molto confusa, aiutatemi a capire meglio.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sarebbe importante specificare quale mutazione è stata riscontrata.
Parla forse della MTHFR?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
si è proprio la MTHFR(1298A/C), lei ritiene che debba seguire la terapia indicata dal
mio ginecologo? Mi potrebbe creare difficoltà a rimanere incinta?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La mutazione in eterozigosi è molto comune e non crea problemi particolari.
Gli aborti dopo i 35 anni hanno come prima causa il fattore cromosomico, ed è chiaro che quello non si cura con l'aspirina.
Lascerei la terapia con acido folico ad alto dosaggio (tipo folina), inofert da solo non basta.
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei devo già iniziare a prendere oltre a inofert, folina? Anche se non sono
incinta?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, serve per abbassare i livelli di omocisteina. E' un integratore che danno senza ricetta.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora, l'aspirinetta mi potrebbe creare problemi di fertilità
ed ostacolare un eventuale concepimento?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In teoria sì.