Stacco placenta all ottava settimana

Buonasera dottori, ieri la ginecologa all'ottava settimana di gravidanza ha rilevato che la placenta si è staccata di 2,5 cm. Come cura mi ha dato riposo e gli ovuli.
Siccome ero scossa non le ho chiesto se c'è la probabilità di aborto e la percentuale.
Ci sono delle probabilità?
Grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve osservare il riposo assoluto (poltrona, letto)
Spesso i distacchi placentari possono riaccollarsi, dovrà eseguire un'ecografia transvaginale di controllo a distanza di 1 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it